Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 14 ottobre 2016 ore 13:32

"Cittadini europei", il report dell'Unisi

Pierangelo Isernia

​L’Università di Siena presenterà a Roma un rapporto sulle percezioni dei cittadini europei sui temi più attuali come il terrorismo



SIENA — Il report sarà presentato martedì 18 Ottobre a Roma. Si parlerà dei temi più dibattuti a livello politico internazionale, come l’emergenza rifugiati e i recenti attentati terroristici.

Il rapporto è stato condotto dall'Unisi ed è intitolato “La tempesta perfetta. Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica” è stato realizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cambiamento Politico.

Sarà il Prof. Pierangelo Isernia a discuterne insieme a Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri ed emigrazione del Senato; Sergio Fabbrini, direttore della School of Government, Luiss Guido Carli; Stefano Fassina, membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera dei deputati; Mario Mauro, membro della Commissione Difesa del Senato; Gianluigi Tosato, docente di Diritto dell’Unione Europea alla Luiss Guido Carli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità