Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 19:25

Tasso alcolico alle stelle causa incidente e fugge

Brutta avventura per due anziani che sono stati colpiti dall'uomo, un ucraino di 35 anni che in preda alla sbronza ha cercato di scappare



SIENA — I poliziotti  hanno rintracciato e denunciato il conducente di un’autovettura che, ubriaco, dopo aver provocato un incidente, si è dato alla macchia.

Nei giorni scorsi, verso mezzanotte, una coppia di anziani stava percorrendo in auto via Piccolomini a Siena. Il conducente si accorge che un’altra vettura, dalla direzione opposta, zigzagando, stava invadendo la sua corsia. Fortunatamente riesce, spostandosi velocemente e utilizzando i lampeggianti, ad evitare la pericolosa collisione frontale, scontrandosi solo con la parte laterale del mezzo, che, dopo aver provocato il sinistro, si dà alla fuga.

Gli agenti della Questura di Siena, nel frattempo allertate dalla Sala Operativa riescono però a rintracciarlo nelle vicinanze. L’uomo, un cittadino ucraino 35enne, da subito, manifesta inequivocabili sintomi di chi ha abusato di alcool, confermati poi dall’accertamento effettuato col test con l’etilometro, è risultato, infatti, avere un tasso di alcool di ben sette volte superiore al limite massimo consentito.

Per tale motivo, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per il reato di guida sotto l’influenza di alcool e sanzionato per essersi dato alla fuga a seguito di un incidente stradale, fortunatamente senza feriti. Dopo avergli ritirato la patente di guida, gli agenti hanno anche sequestrato l’autovettura da lui condotta, peraltro sprovvista di copertura assicurativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport