Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 19 febbraio 2022 ore 14:00

Un nuovo corso universitario sullo sport al via

Scade il 28 febbraio il bando dell'Università di Siena per il corso di formazione. Uno fra i tanti in partenza in questo periodo



SIENA — Primo a nascere in ambito universitario, ha tra i principali sbocchi occupazionali: il dirigente sportivo, l’operatore esperto in diritto dello sport e in marketing e il manager d'azienda sportiva, i percorsi per gli ambiti del giornalismo sportivo e delle strutture di informazione, l’esperto e curatore di piattaforme web e social del settore sportivo, l’agente sportivo e il gestore di impianti.

Durante il corso saranno trattati anche i temi dei cambiamenti imposti dall'emergenza pandemica al mondo dello sport, affrontandone le tematiche nei diversi ambiti disciplinari. Verranno inoltre approfonditi i decreti che hanno rinnovato la materia di lavoro sportivo e disciplina dello sport femminile.

Cinque borse di studio a copertura parziale del costo delle spese di iscrizione sono state deliberate dal Comune di Siena. I termini per inoltrare la domanda direttamente all’Amministrazione comunale, scadono alle ore 12 del prossimo 28 febbraio. L’avviso è consultabile sul sito del Comune di Siena.

Sono dieci i moduli del corso che tratteranno di: giornalismo e comunicazione dello sport, diritto dello sport, economia e sport, storia dello sport, marketing e management sportivo, sport e statistica, medicina dello sport, governance e gestione degli eventi sportivi, psicologia, sociologia e pedagogia dello sport e impiantistica e gestione degli impianti sportivi.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, gli organi si riservano di valutare domande di candidati con comprovata esperienza nel mondo dello sport. Il corso sarà tenuto da docenti del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo, da professionisti e da esperti di livello internazionale e permetterà di ottenere 30 crediti universitari.

Le lezioni, che si svolgeranno da marzo a giugno per un totale di 100 ore, si terranno presso il complesso didattico Mattioli di Siena. Un'ottima possibilità per formare e aggiornare i professionisti che vogliono approfondire la conoscenza di questo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro