QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20°28° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 02 luglio 2016

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 12:20

Corsi gratuiti di BLSD,per usare il defibrillatore

​Il Collegio provinciale degli infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia, in collaborazione con l’associazione Siena Cuore, propone corsi BLSD

SIENA — Presso la sede del Collegio, in viale Europa 31, i prossimi 27 febbraio, 5 marzo e 20 aprile, con orario 14-19, avranno luogo tre nuovi corsi per insegnare ai cittadini le manovre rianimatorie anche con utilizzo di defibrillatore.

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato IRC riconosciuto a livello internazionale.

I corsi Basic Life Support Defibrillation BLSD si collocano in un progetto più ampio di sensibilizzazione che gli infermieri senesi intendono rivolgere alla popolazione, cominciando proprio da un’eventualità drammatica, quale la morte cardiaca improvvisa, in cui la tempestività d’intervento è l’unico strumento, insieme ad una diffusione capillare di defibrillatori sul territorio, in grado di salvare una vita.

“Si tratta di un’iniziativa che il Collegio IPASVI segue con molto interesse – dichiara il presidente Michele Aurigi –. Per noi, infatti, informare la cittadinanza sui temi della salute è una delle priorità e certamente il modo più efficace per farlo è rendere i cittadini stessi protagonisti”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

PALIO

Attualità

PALIO

Cronaca