Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 17:38

Covid alla moviola: 5 casi in città

Deciso rallentamento anche in provincia con 26 nuovi malati. A Poggibonsi il virus colpisce 5 persone, zero contagi a Sinalunga



SIENA — I numeri di oggi fanno retrocedere il contagio: 26 casi in provincia, 5 a Siena. Rispetto alla giornata di ieri - 4 in città e 60 nel resto del territorio senese -, si evidenzia un deciso rallentamento della diffusione del virus. Le guarigioni superano di gran lunga il dato relativo alle persone che si ammalano e oggi arrivano a quota 61.

A preoccupare era stata l'improvvisa impennata di positivi a Chianciano Terme che proprio ieri ha vissuto la giornata peggiore di questa seconda ondata della pandemia con ben 24 persone colpite dal Covid. 

Oggi la situazione è praticamente ribaltata con 3 nuovi casi. E' Poggibonsi a far registrare il maggior numero di positivi - 5 - tra i comuni nei quali si sono verificati nuovi malati. Segue Colle Val d'Elsa con 3 contagi in più: qui si conferma un trend altalenante ma comunque orientato al rallentamento, dopo settimane nelle quale il Covid ha picchiato duro.  Montepulciano si ferma a un solo caso come pure Torrita di Siena. Oggi è scomparsa dai "radar" del Covid Sinalunga, una delle cittadine del Senese col maggior numeri di positivi fino a un paio di settimane fa.
Anche qui la curva sembra avere imboccato la fase discendente perchè complessivamente i positivi sono 54, ma il numero totale solo poco tempo fa è arrivato a superare quota 100. 

La buona notizia: oggi in provincia di Siena sono guarite 61 persone. Nessun decesso Diminuiscono i decessi in tutta la Toscana. Clicca qui per vedere l'andamento regionale del contagio.

Ecco in dettaglio la situazione  

Comune Nuovi casi
Buonconvento 4
Cetona 1
Chianciano Terme 3
Colle Di Val D'Elsa 3
Montepulciano 1
Poggibonsi 5
San Gimignano 1
Siena 5
Sovicille 2
Torrita Di Siena 1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità