Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 10:35

Disturbi dello spettro autistico, corso online

L'iniziativa è in programma sabato 13 febbraio ed è rivolta soprattutto alle associazioni di volontariato



SIENA — Partirà sabato 13 febbraio alle 9 il corso online gratuito sui Disturbi dello Spettro Autistico.

Si tratta del primo evento organizzato dallo Spazio DIrSIDIsabilità in rete a Siena, lo spazio progettuale condiviso di informazione, attività ed inclusione che scaturisce dall’Associazione Temporanea di Scopo “Riusciremo Insieme”, nata in risposta al Bando RIESCO 2020 e finanziato dalla Fondazione MPS. 

Il corso, che si articolerà in 5 incontri della durata di un’ora e mezza (13-20-27 febbraio e 6-20 marzo), si indirizza in special modo al mondo del volontariato. Saranno fornite informazioni cliniche sull’autismo, su come si manifesta e su come sia possibile entrare in relazione con persone autistiche, ma ci saranno anche momenti di confronto tra i partecipanti, e racconti della propria esperienza da parte delle famiglie e dei volontari dell’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe, che ha curato il programma dell’evento insieme ad un team di professionisti. 

La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario prima iscriversi, inviando una mail a spazioinformarsi@spaziodirsi.it, oppure chiamando il 0577 40052 o il 3277552423. Al termine della procedura di iscrizione verranno rilasciate le credenziali per accedere al corso tramite la piattaforma Zoom.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità