QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20°33° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 13:21

Dodici  nuovi pizzaioli pronti per il lavoro 

Si è conclusa così la sesta edizione del corso di formazione promosso da Saiter Confommercio Siena. Nuove opportunità di lavoro per dodici giovani

SIENA — In Italia il lavoro da pizzaziolo sarebbe uno dei pochi a garantire lavoro e nuove opportunità ai giovani. 

Addirittura sarebbero seimila i pizzaioli di cui ci sarebbe bisogno nelle pizzerie italiane. 

Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, ha proposto dunque un corso professionale di base dove apprendere le tecniche fondamentali, conoscere gli strumenti e le migliori farine per la preparazione di un prodotto di qualità.

Oggi la consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno superato la formazione. Sono tutti uomini, abitano tra Siena e la Val d’Elsa anche se sono nati in zone diverse dell’Italia e non solo. Il più giovane ha 20 anni e il più adulto 61. 

I partecipanti al corso nelle 40 ore di formazione, con l’istruttore pizzaiolo Giuseppe Stufani, hanno studiato la storia della pizza, l’organizzazione di una pizzeria, l’uso e la manutenzione delle attrezzature del laboratorio. Corso obbligatorio in materia di igiene alimentare (HACCP). 

Non solo, ai partecipanti interessati all’apertura di una nuova attività, sarà offerta la prima consulenza gratuita sullo start-up d’impresa, condotta da un professionista esperto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

PALIO

PALIO

Attualità

PALIO