Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 14 gennaio 2022 ore 11:50

Si tiene domani il I° congresso di Azione

L'evento darà vita all'organigramma e alla struttura del movimento di Calenda in Provincia di Siena. Appuntamento in presenza



SIENA — A poco più due anni dalla nascita di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti,  sabato 15 gennaio, in tutte le province della Toscana, si terranno le assemblee provinciali.

“Abbiamo iniziato un processo di discussione e confronto importante, segno evidente del grande lavoro svolto, utile per strutturare e organizzare meglio Azione che oggi già conta a livello nazionale quasi 1.000 amministratori locali, oltre 20 sindaci e circa 25 mila iscritti che parteciperanno a questa sessione congressuale a livello nazionale di cui quasi 2.000 nella nostra regione" dice Remaschi coordinatore regionale pro tempore del movimento.

Il primo congresso è fondamentale per rafforzare e delineare la linea politica e gettare le basi per il rafforzamento sul territorio. Domani si terrà il primo appuntamento congressuale a livello di ciascuna provincia a cui seguiranno quelli regionali, per arrivare poi fino all’elezione della segreteria nazionale. 

Gli appuntamenti si terranno quasi tutti in presenza, nel rispetto delle regole Covid e anche online per consentire proprio la più ampia partecipazione.

“Tanti gli ospiti e gli interventi istituzionali previsti, segretari di altri partiti, membri delle amministrazioni, ma soprattutto la “nostra gente”, che avrà l’occasione di esprimere le proprie idee e portare il proprio contributo." conclude Remaschi. 

L'appuntamento a Siena sarà all'hotel Piccolo Castello di Monteriggioni e parteciperanno tutti rappresentanti delle forze politiche presenti sul territorio, da destra a sinistra, inclusi i civici. Ci sarà spazio per una serie di dibattiti sui temi economici e sulla situazione sanitaria. Nel pomeriggio sarà poi la volta delle votazioni e delle nomine che getteranno le basi sul territorio del nuovo soggetto politico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro