Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

PALIO giovedì 15 giugno 2023 ore 17:55

Drappellone e Masgalano, ecco quando si presentano

Il 29 giugno prima tappa prt per il Palio di luglio con la presentazione dei due simboli che rappresentano la Festa



SIENA — Il prossimo 26 giugno va in scena il primo importante appuntamento con la tradizione della Città di Siena. Lunedì alle ore 19, infatti, nel Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico, il sindaco Nicoletta Fabio svelerà il Drappellone per il Palio del 2 luglio realizzato dall’artista Roberto Di Jullo.

Sarà lo storico Duccio Balestracci a presentare l’opera del pittore, già noto alla città per la sua personale ai Magazzini del Sale e per aver partecipato più volte alle edizioni di Cavalli d’Autore, mostra collettiva al Santa Maria della Scala che riunisce i dipinti e le sculture dei migliori interpreti della figura del cavallo.Durante la cerimonia verrà illustrato, da Riccardo Manganelli, il Masgalano per le due carriere di questo 2023.

Il premio, creato dal laboratorio orafo “Il Galeone” di Giovanna Giudici e Federico Biagi, e offerto dagli Archivisti delle 17 Consorelle, andrà alla migliore comparsa che si sarà distinta per eleganza, dignità di portamento e coordinazione durante la sfilata in entrambi i cortei storici. 26 giugno va in scena il primo importante appuntamento con la tradizione della Città di Siena.

Lunedì alle ore 19, infatti, nel Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico, il sindaco Nicoletta Fabio svelerà il Drappellone per il Palio del 2 luglio realizzato dall’artista Roberto Di Jullo.Sarà lo storico Duccio Balestracci a presentare l’opera del pittore, già noto alla città per la sua personale ai Magazzini del Sale e per aver partecipato più volte alle edizioni diCavalli d’Autore

Durante la cerimonia verrà illustrato, da Riccardo Manganelli, il Masgalano per le due carriere di questo 2023. Il premio, creato dal laboratorio orafo “Il Galeone” di Giovanna Giudici e Federico Biagi, e offerto dagli Archivisti delle 17 Consorelle, andrà alla migliore comparsa che si sarà distinta per eleganza, dignità di portamento e coordinazione durante la sfilata in entrambi i cortei storici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro