Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 11:25

E-commerce, tutto quello che c'è da sapere

Opportunità, rischi, tecnologie a disposizione. Confesercenti Siena dedica tre approfondimenti sul tema più "caldo" del momento



SIENA — E' una concreta realtà. Per certi aspetti è stata fondamentale a tenere in piedi alcune aziende durante le chiusure imposte dalla pandemia. E' un nuovo modo di fare acquisti. Ma bisogna stare attenti. Il commercio elettronico sviscerato e analizzato in ogni aspetto. 

Da martedì 26 gennaio, Confesercenti Siena dedica tre approfondimenti serali all'e-commerce

E’ la seconda parte di DIGITraining, l’iniziativa formativa elaborata con l’agenzia formativa Cescot Siena tenendo conto delle esigenze delle imprese locali. Lo scorso autunno infatti, gli imprenditori associati della provincia di Siena hanno partecipato ad un sondaggio per indicare quali aspetti approfondire della comunicazione digitale. Sulla base delle risposte raccolte, a novembre è stata realizzata una prima serie di approfondimenti dedicati ad uno dei temi più richiesti: la promozione attraverso instagram.

Ora, tra la fine di gennaio e la metà di febbraio, sarà l’E-commerce il tema protagonista in tre incontri serali a distanza (on line). Martedì 26 gennaio dalle ore 21, con Gaetano Torrisi (Dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive /Master in Comunicazione d’Impresa - Università di Siena) esporrà le potenzialità del social shopping, ed in particolare di facebook e instagram. Una settimana più tardi, Martedì 2 febbraio, Antonio Ragusa (Retail hub) affronterà con i partecipanti i dati di mercato 2020-21 e le soluzioni tecnologiche disponibili. Infine, il 9 febbraio, due esperienze pratiche di commercio elettronico: quelle di Maria Gliatta (Bogart ) e di Elisa Marino ( Nuna lie).

Ogni incontro è allestito in modo informale e interattivo, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti, domande e risposte. La partecipazione è aperta a esercenti e partite iva della provincia di Siena (gratuita per gli associati Confesercenti). Le prenotazioni sono possibili tramite il sito www.confesercenti.siena.it o contattando l’agenzia Cescot al numero 0577 252264.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità