Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura mercoledì 03 maggio 2023 ore 14:50

Si svelano le dimore storiche nel Senese

Appuntamento il 21 maggio con la giornata nazionale dedicata alle ville e ai manieri. Ecco quali si potranno visitare nel territorio



SIENA E PROVINCIA — Torna come ogni primavera un appuntamento molto apprezzato dagli amanti dell'arte e delle bellezze italiche. Il 21 maggio si terrà la Giornata nazionale delle dimore storiche che vedrà aperture anche nel senese di ville e magioni appartenenti a privati, che per un giorno ospiteranno i visitatori.

Lungo l'elenco dei palazzi che si potranno visitare in tutta la Provincia di Siena: si parte con le località limitrofe al capoluogo come il Castello di Belcaro strada di Terrensano e Belcaro 32, Siena, Villa il Pavone via Enea Silvio Piccolomini 41, Siena, Villa Vicobello viale Bianchi Bandinelli 14, Siena, Castello di Grotti strada del Castello 333, Ville di Corsano, Monteroni d’Arbia, Castello di San Fabiano via di San Martino 1000A, Monteroni d’Arbia, Villa di Curiano strada di Curiano 592, Monteroni d’Arbia. 

Nel Chianti si potranno ammirare: il Castello di Fonterutoli località Fonterutoli, Castellina in Chianti, Palazzo Bianciardi via Ferruccio 32, Castellina in Chianti, Castello di Brolio località Madonna a Brolio, Gaiole in Chianti, mentre tra Amiata e Valdorcia si potrà scegliere il Convento San Bartolomeo Piancastagnaio viale G. Vespa 368, Piancastagnaio, Casa dell’Abate Naldi via Dante Alighieri 24, San Quirico d’Orcia, Castello di Contignano via Piazza della Torre 1, Radicofani, Palazzo Massaini località Palazzo Massaini, Pienza.

Tre Montagnola e zona senese non si possono perdere  luoghi come: il Castello di Celsa strada provinciale 101 di Montemaggio 20, località Celsa, Sovicille, Villa Marselli a Montefollonico via Coppoli 16, Montefollonico, Torrita di Siena, Villa di Geggiano località Geggiano 1, Ponte a Bozzone, Castelnuovo Berardenga, Castello Villa Torre via Villa la Torre 38, Bibbiano, Buonconvento, Villa di Poggiano via di Poggiano 7, Montepulciano, Borgo e Villa Monte Sante Marie località Monte Sante Marie, Asciano.

Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito https://adsitoscananews.info/ l'ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità