Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Elezioni venerdì 05 maggio 2023 ore 10:08

Ecco come fare per avere la tessera elettorale

Il Comune di Siena comunica gli orari e le modalità per ottenere il documento che permette di votare alle prossime elezioni amministrative



SIENA — In vista del turno di elezioni amministrative per il Comune di Siena, previsto per i giorni di domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci nei giorni di domenica 28 e lunedì 29 maggio queste le disposizioni per quanto riguarda il rilascio della tessera elettorale.

L’ Ufficio Demografico e l'Ufficio Decentrato del Comune di Siena osserveranno un'apertura straordinaria e continuata al pubblico, per gli adempimenti relativi alla consegna delle tessere elettorali nei giorni venerdì 12 e sabato 13 maggio dalle ore 9 alle ore 18; domenica 14 maggio dalle ore 7 alle ore 23; lunedì 15 maggio dalle ore 7 alle ore 15. 

Gli elettori, nella giornata di domenica 14 maggio dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 15 maggio potranno richiedere la propria tessera elettorale o il duplicato anche direttamente presso i seggi ubicati presso la Scuola Elementare "G. Pascoli" , la scuola elementare "F.Tozzi", il Complesso Auditorium.

E’ possibile inoltre presentarsi all’Ufficio Demografico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17 oppure all'Ufficio Decentrato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 per ricevere subito la tessera elettorale, anche in caso di smarrimento, furto, deterioramento, cambio di residenza non all’interno del Comune o esaurimento spazi.

La tessera deve essere consegnata a ciascun elettore, per la prima volta al conseguimento della maggiore età e, successivamente, in caso di smarrimento, di furto, di deterioramento, cambio di residenza non all’interno del Comune o per esaurimento degli spazi disponibili per ogni votazione. Per il primo rilascio l'ufficio elettorale invierà una lettera, contenente le modalità per il ritiro, all'indirizzo di residenza dell'elettore, con la quale il medesimo viene invitato a recarsi presso gli uffici comunali, sempre senza appuntamento. Solo nel caso di cambio di residenza all'interno del Comune, verrà inviato a casa il tagliando da applicare sulla tessera elettorale con indicata la nuova sezione elettorale.

Per tutte le informazioni relative alle elezioni amministrative è possibile consultare il portale web del Comune di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità