Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 15:36

Un ecografo per l'hospice donato alla Asl

Il regalo per la città e per le persone che soffrono è arrivato dal Gruppo donatori di sangue delle Contrade



SIENA — Sabato scorso, in Piazza del Campo, è stato consegnato un ecografo portatile, aiuto concreto per l’assistenza di chi sta affrontando la malattia. Il dispositivo, che verrà utilizzato sia all’interno dell’hospice che a domicilio, sarà utile per trovare accessi vascolari più stabili e sicuri. Il regalo è arrivato dal Gruppo donatori di sangue delle Contrade.

Il ringraziamento del direttore sanitario dell’Asl Simona Dei: “Siamo stati testimoni di una generosità così grande da non limitarsi al sangue, già prezioso. Questo ecografo è un dono importante per le persone alla fine della loro vita. Grazie di cuore a ciascun donatore, ad ogni Contrada, a questa associazione così ricca di colori, emozioni, sensibilità, con la quale abbiamo affrontato sfide importanti e continueremo con quelle di domani”.

“Come direttore della Società della salute-Zona distretto senese, ringrazio i donatori di sangue delle Contrade per aver arricchito la nostra zona di mezzi e strumenti che saranno messi al servizio della collettività, - dichiara Lorenzo Baragatti. - L'impegno è fare in modo che l'attività di direzione possa facilitare il loro utilizzo”.

Uno strumento importante che rende più facile l'intervento dei sanitari per curare le tante persone che stanno soffrendo e che devono affrontare l'ultimo tratto della propria vita nel medo meno doloroso possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità