Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 14:37

Essere belle anche durante la chemio

Arriva alle Scotte la versione italiana del programma internazionale “Look Good Feel Better” in collaborazione con Associazione Serena



SIENA — Prenderà il via a Siena il progetto di  servizio gratuito di laboratori di bellezza a favore di donne in trattamento oncologico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria senese.

"Sostenere ed estendere questo progetto da nord a sud della penisola, dalle grandi città ai piccoli centri – precisa il Presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti – è il segno di un Paese civile e attento alle sofferenze della popolazione femminile colpita da tumore. Oggi, con l’Ospedale Le Scotte, tocchiamol’importante traguardo di 51 enti che in Italia ospitano la nostra iniziativa. E il nostro lavoro non si ferma qui, ma prosegue con lo scopo di aiutare le donne provate fisicamente dai trattamenti a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé."

Questa esperienza italiana sostenuta da La forza e il sorriso Onlus si ispira all’esperienza internazionale del programma “Look Good…Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in ventisei paesi in tutto il mondo.

Saranno formati gruppi di sei persone per ogni laboratorio della durata di circa due ore e mezza. Le donne saranno guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto.

Ad affiancare gli esperti di cosmetica anche un team di psicoterapeuti.

Per partecipare ai laboratori di bellezza chiamare il Policlinico “Le Scotte” al numero telefonico è 0577.585504 oppure scrivere aassociazioneserena@libero.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità