Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 16:51

"A spasso nei quartieri" ecco gli eventi di Natale

Un palinsesto ricco di appuntamenti per grandi e piccini per allietare tutto il periodo delle Feste fino alla fine dell'anno



SIENA — E’ stato concertato un cartellone che potesse rappresentare un punto di riferimento per trascorrere il tempo libero, ma anche per fornire strumenti di aggregazione e socialità nel pieno rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della pandemia.

"A Spasso nei Quartieri" in veste natalizia, nella programmazione delle attività “A spasso nei quartieri” l’Associazione "Topi Dalmata" propone un progetto dinamico per abitare il Centro Storico e i quartieri periferici con Arte, Giochi e Suoni in Movimento. Le attività del cantiere di Natale vedono la strada, da sempre simbolo di viaggio, di incontro, di comunità in movimento. 

Il 26 dicembre dalle 15,30 alle 17,30 presso il Parco Montagnani - Via Buoninsegna - Ravacciano, in caso di maltempo presso Circolo Arci, troviamo il Cabaret Circo Contemporaneo. Anche il centro storico, nei suoi vicoli e strade varie, in caso di maltempo c/o Tartarugone - Piazza del Mercato, sarà animato con Teatranti Itineranti sulle fiabe…uno spettacolo itinerante di storytelling con fiabe di Natale per bambini di tutte le età e famiglie. L’evento si svolgerà il giorno 29 Dicembre dalle 17 alle 19.

L’attività di "Playbus -Giochi di legno per tutte le età", continuerà a vivacizzare il Centro Storico . Giochi in legno con i quali tutta la popolazione potrà divertirsi a sperimentare nei giorni 23, 24 e 28 Dicembre dalle 17 alle 19 sotto il Tartarugone. Nei quartieri e nelle piazze periferiche saranno realizzati dei "Playbus Natalizi" dove, oltre ai giochi in legno, vi sarà la presenza di Babbo Natale con la possibilità di scrivere la lettera, di farsi una foto, di inventare nuovi giochi o doni originali.

Anche le frazioni avranno i loro momenti ludici: il 27 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 in Via della Mercanzia 50-76 – Isola d’Arbia, il 29 dicembre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 in Piazza S. Giorgio  Taverne d’Arbia, il 30 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 in Piazza della Costituzione - S. Miniato. 

Tanti gli appuntamenti in programma nel centro e nei quartieri periferici dove poter passare del tempo insieme bambini e d adulti a divertirsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità