Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 14:50

Bilancio con il segno più per Fises

Le imprese locali che hanno ottenuto un finanziamento sono state oltre 180, un totale di oltre 8 milioni di euro. 236 mila euro l'utile netto



SIENA — "Continuiamo a svolgere la nostra funzione a tutela delle imprese del territorio cercando di sostenere i segnali di ripresa e l'avvio di nuove attività"

Sono le parole del presidente di Fises Bernardini sull'attività svolta in Provincia di Siena.

I numeri dell'attività 2015 della Finanziaria Senese di Sviluppo (Fises) sono senza dubbio positivi con un 2015 chiuso con un utile netto di 236 mila euro e approvato dall'assemblea dei soci dove figurano Fondazione Mps, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Siena. 

"Importante essere in utile ma questa non è la nostra mission", ha spiegato Stefano Bernardini che ha poi aggiunto: "Proseguiamo le nostre operazioni a supporto del territorio". "Notiamo che mancano finanziamenti per investimenti, un trend debole che significa che ancora c'è scarsa fiducia nella completa uscita dalla crisi" ha sottolineato Bernardini annunciando che "il Cda di Fises ha messo a disposizione un plafond da 15 milioni annuo da qui al 2018". 

Intanto in questi mesi del 2016 la finanziaria senese ha deliberato già 55 pratiche per un importo totale di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

"Puntiamo ad entrare nell'albo unico degli intermediari finanziari di Bankitalia", ha concluso Stefano Bernardini aggiungendo che i controlli degli ispettori di Palazzo Koch hanno fatto crescere il rating di Fises, facendolo salire da 'insufficiente' a 'sufficiente'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca