Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2017 ore 12:55

Mps e il vaso di pandora dei cattivi pagatori

Stanno uscendo allo scoperto coloro che dovrebbero a Mps un totale di 27,7 miliardi di euro. Si sta componendo da solo il puzzle delle "sofferenze"



SIENA — La lista dei primi cento debitori del Monte dei Paschi di Siena è stata richiesta da tutte le forze politiche che ieri, alla Camera e al Senato, hanno analizzato il decreto salva-risparmio e la possibilità di procedere con una commissione d'inchiesta sulle responsabilità della Banca.

Alcuni nomi sarebbero in realtà già trapelati dalle stanze segrete di Rocca Salimbeni, a cominciare dalle istituzioni locali.

Tra questi spiccano anche i nomi dell'ex patron del Siena Mezzaroma, la società Sorgenia del gruppo De Benedetti, e poi ancora la FitiToscana fino ad altri imprenditori come Giuseppe Statuto proprietario degli hotel gran lusso Four Season e Mandarin.

Ma c'è di più.

Tra i crediti che la Banca dovrebbe riavere indietro c'è anche il progetto della Fabbrichina di Colle Val d'Elsa con 20 milioni di euro.

Il progetto fu promosso allora dal Comune di Colle Val d'Elsa e la società partecipata Newcolle, nel frattempo fallita, di cui il Monte dei Paschi faceva parte per il 49 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca