Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

PALIO sabato 07 gennaio 2017 ore 06:25

Già tempo di pensare al Palio

​Il primo appuntamento della stagione paliesca sarà in programma a Buti. Iniziano a muoversi il mondo del Palio in vista di Pian delle Fornaci



SIENA — Si correrà a Buti il 22 Gennaio, la prima serie di paliotti che ci proiettano verso la stagione primaverile di preparazione al Palio.

Uno stop per tutto il mese di Febbraio e poi la stagione prenderà il via a Marzo con Pian delle Fornaci, in programma il 18 Marzo e poi il 19 con le corse di Legnano e poi il 26 sempre a Pian delle Fornaci.

Ad Aprile l'appuntamento più atteso sarà con le corse a Fucecchio in programma il 2, 23 e 30 per concludersi il 21 Maggio con il Palio di Fucecchio. 

Sempre a Maggio il Palio di Legnano e di Ferrara in programma entrambi per domenica 28.

Per gli addetti ai lavori, dunque la stagione entrerà nel vivo per proiettarsi poi verso il Palio di Provenzano a Siena.

Prima però altri appuntamenti per gli appassionati: domenica 11 Giugno si correrà il Palio di Abbiategrasso, sabato 18 Giugno il Palio a Castiglion Fiorentino.

A Luglio dopo il Palio a Siena nel tradizionale appuntamento del 2 Luglio, si correrà la domenica successiva a Casole d’Elsa e il 15 a Bientina. 

Programma intenso per le corse ad Agosto, dopo Siena con l'Assunta del 16 Agosto altri quattro appuntamenti.

Domenica 6 Agosto il Palio di Feltre e quello di Fonni, martedì 15 quello di Fermo, il 18 quello di Piancastagnaio. 

Si chiude con il mese di Settembre quando si correrà il Palio di Montagnana il 3, l' 8 il Palio di Castel del Piano e domenica 17 gran finale ad Asti.

Tornando a Siena, per la prossima stagione paliesca a Luglio non potranno prendere parte alla Carriera la contrada del Valdimontone, che sarà sul campo di diritto ad Agosto, e Giosuè Carboni detto Carburo, che deve scontare lo stop imposto dalla giustizia paliesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità