Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:09

Giacomo Serino premiato ad Amsterdam

Il musicista in forza al Siena Jazz ha ottenuto il riconoscimento come migliore arrangiamento al "Keep an eye international jazz award 2002"



SIENA — Grande gioia e orgoglio per la musica senese. Giacomo Serino è il vincitore del premio per il miglior arrangiamento alla serata finale del "Keep an eye international jazz award 2002" di Amsterdam.

Giacomo Serino, iscritto ai corsi accademici di II livello in tromba jazz di Siena Jazz, ha ricevuto il premio insieme ad un assegno del valore di 500 euro dalle mani di Seamus Blake, durante la serata finale del prestigioso concorso per giovani nuovi talenti provenienti dalle più blasonate istituzioni mondiali nella formazione della musica jazz.

Il Siena Jazz Quintet formato da Lorenzo Simoni, sax alto; Giacomo Serino, tromba; Federico Frassi, pianoforte; Giulio Scianatico, contrabbasso; Simone Brilli, batteria ha condiviso il palco del Bimhuis di Amsterdam la sera dello scorso 30 marzo insieme agli studenti provenienti da The School of Jazz & Contemporary Music at the New School di New York, dalla Usc Thornton School of Music di Los Angeles, dalla Escola Superior de Música de Catalunya di Barcelona e da quelli del Conservatorium van Amsterdam di Amsterdam, che hanno ospitato l’evento.

Questo il commento di Franco Caroni, direttore artistico e didattico di Siena Jazz: “Ancora una volta Siena Jazz si è distinta a livello internazionale fra le istituzioni più prestigiose della scena mondiale della musica jazz. Fa piacere trovare sempre più spesso la nostra città insieme alle grandi realtà artistiche dell’altissima formazione musicale. Ancora una volta i nostri studenti si sono segnalati fra i giovani musicisti più preparati della scena internazionale, segno che a Siena la musica è saldamente fra le eccellenze più curate e rispettate delle nostre arti contemporanee, oltretutto in perfetta linea con la nostra storia cittadina. Questo è solo uno dei momenti, attualmente sempre più numerosi, in cui Siena si trova a raccogliere la stima e la considerazione degli addetti ai lavori internazionali verso i risultati del lavoro svolto in questi decenni; c’è da essere fieri dei risultati raggiunti grazie all’eccezionale impegno dei docenti e del personale verso i nostri studenti”.

Si tratta dell'ennesimo riconoscimento del valore della preparazione di docenti e alunni della scuola senese, una delle migliori in Italia e in Europa per la musica jazz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità