Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 12:43

Il Comune si prende cura degli animali vaganti

Rinnovata la convenzione con l’Associazione senese per il servizio di cattura, custodia, cura e mantenimento dei cani e gatti



SIENA — Cura e mantenimento degli animali vaganti. Il Comune di Siena ha riconfermato la convenzione tra il Comune e l’Associazione Senese Salute e Tutela animali (A.S.S.T.A.) per il servizio, svolto di cattura, custodia, cura e mantenimento dei cani e gatti vaganti rinvenuti all’interno del territorio, nonché per la gestione degli affidi e adozioni con l’obiettivo di tenere sotto controllo il fenomeno di randagismo.

"Una riconferma dettata dalla correttezza del lavoro svolto dall’associazione verso gli animali del comune di Siena tenuti nel canile a Collepinzuto - ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli - e dal fatto che il Comune ha registrato soddisfazione nella conduzione delle attività tese al benessere psicomotorio degli animali e alla loro socializzazione con gli esseri umani per favorirne l’adozione". 

Un appello anche all'adozione. L'assessore, infatti, ha ricordato quanto sia importante, specialmente per le persone sole, avere la compagnia di un animale.

La struttura, nonostante la pandemia, è tutt'ora aperta e operativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità