QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°26° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 26 giugno 2016

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 19:13

Il fitness? Da oggi si fa in Fortezza

Inaugurata dal sindaco Bruno Valentini e dall’assessore allo sport Leonardo Tafani, l’area per lo sport all’interno del bastione San Filippo

SIENA — "12 postazioni ginniche – ha spiegato l’assessore allo sport Leonardo Tafani – per la gran parte con due sedute, così da poter fare attività in coppia, sono da oggi a disposizione gratuita di tutti coloro che desiderano fare esercizi sportivi all’aria aperta". 

Costo complessivo 15mila euro. Una cifra estremamente contenuta che ha permesso, dopo l’esperienza ben riuscita del Parco Unità d’Italia, di dotare il centro cittadino di un’area attrezzata facilmente raggiungibile a piedi.

Ogni attrezzo è dotato di uno specifico cartello informativo, in modo che chiunque possa trovare l’esercizio adatto per mantenersi in forma. Vita, lombari, quadricipiti, glutei, gambe, fianchi, pettorali e dorsali. In uno degli spazi più belli di Siena ogni parte del corpo ha un esercizio dedicato per il benessere psico-fisico.

Gli attrezzi, adatti per l’uso in esterno, sono stati collocati rispettando al massimo l’area e senza invadere lo spazio centrale del bastione che potrà essere fruito diversamente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli