Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 14:18

Il "Franci" verso la statalizzazione

Lo annuncia l'assessore Benini. Si tratta di in passaggio fondamentale nella vicenda tra l'Istituto e il Comune



SIENA — “Attendiamo l’ufficialità, ma il passaggio dell’istituto ‘Rinaldo Franci’ sotto l’egida dello Stato è un’ottima notizia per la città e per tutta la comunità senese”. Così l’ assessore all’istruzione Paolo Benini salutano l’annunciata statizzazione del conservatorio senese.

“Un traguardo per il quale è stata fondamentale – continua l’assessore Benini – l’attività del Comune di Siena, con il supporto fattivo per raggiungere questo risultato che si è concretizzato, fra l’altro, con la concessione in uso gratuito dei locali in Sant’Agostino e il contributo annuo di 51mila euro. Un’azione portata avanti negli ultimi mesi, superando alcune criticità e questioni sul tavolo. Per l’amministrazione comunale il ‘Franci’ era e rimane un’importantissima eccellenza della città, al centro della produzione culturale e della didattica”.

“Un accordo – dice Benini - ha permesso anche di trovare una soluzione per gli studenti del Liceo Piccolomini trasferiti in via provvisoria a Montarioso e che tornano invece in centro, negli spazi del ‘Pendola’”.

“In attesa dell’iter burocratico definitivo - conclude l’assessore – plaudiamo dunque a questo passaggio che garantisce l’attività didattica e la produzione culturale di questo importantissimo polo di Siena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità