Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA10°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica martedì 02 maggio 2023 ore 10:26

"Il Governo mantiene gli impegni su Siena"

Lo esprime la candidata di centrodestra Fabio sulla vicenda Whirlpool. La fusione con i turchi di Arcelik tocca anche lo stabilimento senese



SIENA — Nel giorno della Festa dei lavoratori il Consiglio dei Ministri, ha dato l'ok all'operazione Whirlpool. Per questa novità annunciata anche a Siena dal ministro Urso. Lo scorso 15 aprile l'esponente del Governo aveva confermato l'intenzione dell'esecutivo  di dare l'ok all'operazione Whirlpool.

"Il governo sta mantenendo quanto si è impegnato a fare. Su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, è stato approvato il Dpcm con il quale il Governo esercita i poteri speciali in materia di asset strategici in relazione all'operazione di fusione tra Whirlpool Emea e Arcelik, volta alla creazione di un gruppo europeo degli elettrodomestici. Il decreto autorizza l'operazione ponendo però specifiche prescrizioni a salvaguardia del patrimonio tecnologico, della produzione e quindi dei livelli occupazionali, quali effetti di eventuali sovrapposizioni tra gli stabilimenti del nuovo gruppo". spiega la candidata Fabio.

L'operazione coinvolge 4 stabilimenti produttivi in Italia, in Lombardia, in Toscana e nelle Marche, con 4.638 dipendenti. L'operazione e' attualmente sottoposta a un procedimento antitrust europeo.

"Siamo molto soddisfatti nel verificare che gli impegni del governo a tutela della produzione in Italia e dei livelli di occupazione dei diversi stabilimenti italiani, compreso quello di Siena siano garantiti" chiude Fabio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità