Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 21 aprile 2016 ore 15:32

Il Museo civico aderisce a Museo Amico

Torna l'appuntamento con la campagna di valorizzazione degli istituti museali promossa dalla Regione Toscana dal 14 Maggio al 5 Giugno



SIENA — La giunta di Siena ha deliberato la consueta adesione del Museo Civico con la realizzazione di iniziative che rispondono ai criteri richiesti dalla Regione e dall'International Council of Museum.

Tra queste, l'apertura straordinaria notturna in fascia oraria dalle ore 21 alle 23 con ingresso libero, in occasione della "Notte internazionale dei Musei", indetta da ICOM per sabato 21 Maggio.

Inoltre, recependo la proposta dell'istituto superiore di studi musicali "Rinaldo Franci", nelle date del 4, 11, 18 e 25 maggio la Sala del Mappamondo ospiterà quattro concerti degli allievi dell'istituto, anch'essi a ingresso gratuito.

"Ai fini di avvicinare quanto più la cittadinanza ai musei – commenta l'assessore alla Cultura, Francesca Vannozzi – è importante che questi vengano percepiti e vissuti anche come luoghi dinamici e di produzione culturale e non soltanto come meri spazi espositivi. Per questo, ribadiamo l'adesione del Museo Civico al programma regionale "Amico Museo" che intende favorire forme di fruizione straordinarie, come quella in orario notturno, e di contaminazione culturale con le realtà operanti a livello locale, come avviene con la sinergia attivata con una delle eccellenze senesi in ambito musicale, l'istituto Rinaldo Franci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca