Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 10:21

Imprenditori tartassati dalla tasse

​E' l'allarme lanciato dal report di Confindustria Toscana Sud. Tassazione alle stelle per i rifiuti a carico delle imprese messe in ginocchio



SIENA — A lanciare con forza l'allarme è il presidente Andrea Fabianelli che ha ribadito la difficoltà per molte aziende, piccole e medie soprattutto, a pagare le tasse sui rifiuti. Una situazione insostenibile che crea burocrazia e stagnazione perchè molti imprenditori non riescono a sostenere le spese.

Oggetto della ricerca di Confindustria è stato il confronto sulla variazione tariffaria per le utenze non domestiche dal 2013 al 2016. 

I dati dimostrano che i prezzi sono saliti alle stelle con un aumento medio, seppure diversificato, di +15 per cento. Dopo il passaggio alla gestione unica il risultato è andato addirittura a peggiorare.

Confrontando le tariffe in valore assoluto nelle varie province Arezzo risulta avere le tariffe più basse per tutte e 30 le categorie di utenze non domestiche; Siena le più elevate per quasi tutte le categorie di utenze non domestiche; Grosseto si colloca in una posizione intermedia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità