QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 15°26° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 31 luglio 2016

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 16:05

Interrogazione di Susanna Cenni (PD) per l'Amiata

E' stata presentata per fare luce sulla costituzione del consorzio di gestione e sui tempi di approvazione dello Statuto del Parco Museo delle miniere

SIENA —  L'interrogazione è indirizzata al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti. 

“Il Parco Museo delle miniere dell'Amiata - spiega Cenni - è stato istituito nel 2002 e ha tra le sue finalità la messa in sicurezza, il recupero dei manufatti e la tutela ambientale dei siti minerari esistenti. 

La sua gestione doveva essere affidata a un consorzio costituito da Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Toscana, Province di Siena e Grosseto, Comunità montana Amiata grossetana, Comunità montana Amiata senese e tutti i Comuni interessati, ma che ancora non è stato formato. 

Una richiesta di chiarezza per capire le tempistiche  e quali iniziative il Ministero intende mettere in campo per assicurare finalmente un Comitato di gestione definitivo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Economia

Attualità

Sport