QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 16° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 24 novembre 2017

Spettacoli domenica 23 luglio 2017 ore 12:05

Siena invasa dalla musica con i seminari SienaJazz

Prende il via la 47esima edizione dei seminari internazionali estivi di Siena Jazz e la grande musica invade la città

SIENA — Dal 24 Luglio al 7 Agosto con 34 docenti internazionali tra i migliori musicisti del mondo e 120 allievi selezionati provenienti da 17 diverse nazioni.

Un appuntamento unico e fondamentale per ogni aspirante musicista jazz che qui ha la possibilità di lavorare e specializzarsi con i maestri più accreditati, ma anche momento atteso dal pubblico di appassionati a cui i Seminari estivi regalano due settimane fitte di concerti tutti ad ingresso libero, che vedono protagonisti i grandi interpreti del jazz internazionale e dove si esibiscono ben 104 formazioni musicali, nei luoghi più inediti della città. Durante i seminari, nelle aule tecnologiche di Siena Jazz sono in programma 34 laboratori musicali per 100 ore complessive di lezione, che portano alla formazione di 68 classi di musica d’insieme.
Ogni giorno gli studenti lavoreranno con formazioni e docenti diversi, e prenderanno parte a lezioni di tecniche dell’improvvisazione applicata allo strumento.
E tra le unicità torna il prestigioso seminario speciale diretto dallo storico trombettista Enrico Rava, unico luogo al mondo dove il maestro ha scelto di insegnare.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca