Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 22:05

Nuove divise per la Banda Città del Palio

Sabato 23 Aprile la Banda Città del Palio presenterà le nuove divise, che arrivano a distanza di 17 anni dall’ultimo rinnovo



SIENA — E’ dunque un momento importante e significativo per la storica istituzione cittadina e proprio per questa ragione è stata scelta la Sala delle Lupe di Palazzo pubblico per solennizzare degnamente questo importante avvenimento.

La presentazione ufficiale è stata fissata per le ore 18 ed è aperta a tutta la cittadinanza. Nell’occasione la banda diretta dal maestro Giuseppe Baldesi farà un mini concerto per i gli appassionati presenti, quindi sfilerà suonando per le vie del centro fino alla storica sede nella Fortezza Medicea.

Le divise sono state realizzate dalla ditta specializzata Confezioni Orsi di Empoli e le risorse necessarie sono state raccolte grazie all’aiuto di tanti cittadini che danno il proprio sostegno alla plurisecolare associazione, insieme ai servizi per mondo del Palio e delle Contrade. Un contributo al rinnovo è stato offerto dalla Banca Cras di Sovicille.

Il debutto ufficiale in concerto delle nuove divise sarà per il 25 aprile, quando la Banda Città del Palio si esibirà in Piazza Salimbeni per tutta la cittadinanza. L’inizio è per le ore 11.15 e saranno eseguite musiche di Sergej Prokofiev, Gioacchino Rossini (La gazza ladra), Dmitri Shostakovich, Stephen Bulla (James Bond) e Giancarlo Gazzani. Ovviamente l’ingresso alla piazza è libero e non sono necessari biglietti o prenotazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca