Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 09:34

La carica dei golosi si da appuntamento a CiocoSi

La Fabbrica del Cioccolato in Piazza del Campo aprirà i battenti per la sesta edizione dell'evento dedicato al cioccolato



SIENA — Il taglio del nastro oggi alle 12,30 per la kermesse a cui prenderanno parte i maestri cioccolatieri più importanti d'Italia. Assaggi e degustazioni di cioccolato pregiatissimo con i  produttori di cioccolato artigianale sono arrivati da tutta Italia per partecipare alla più importante tappa del tour Chocomoment fino al 2 Aprile.

Tra le performance attese in piazza del Campo alle ore 15 il cooking show del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone su ‘Come nasce una sacher e poi una degustazione guidata per conoscere e apprezzare gli abbinamenti caffè&cioccolato, vino&ciococlato e birra&cioccolato.

TAGLIO del nastro, oggi alle 12.30 alla Fabbrica del Cioccolato in Piazza del Campo, della VI edizione di CiocoSì, fino al 2 aprile. Si inizia con una degustazione di cioccolato insieme alle autorità e ai partner per celebrare l’inizio della kermesse. I produttori di cioccolato artigianale sono arrivati da tutta Italia per partecipare alla più importante tappa del tour Chocomoment. Si attendono all’inaugurazione il sindaco Bruno Valentini, Sonia Pallai assessore al turismo, Giancarlo Maestrone, responsabile dell’organizzazione ChocoMoments NEL POMERIGGIO, alle 15, è previsto il cooking show del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone su ‘Come nasce una sacher’; alle 18, un altro cooking show a cura di ‘The international chef academy of Tuscany show’. Si potranno degustare gli abbinamenti caffè&cioccolato, vino&ciococlato e birra&cioccolato. Per i più piccoli, dalle 15.30 alle 17.30, c’è Baby Ciock, il laboratorio per bambini dove i più piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cacao e con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione del cioccolato. Si continua per 20 minuti (info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com). In Piazza del Campo, fino al 2 aprile, sarà possibile assaggiare ogni genere di prelibatezza: dal cioccolato di Modica a quello di Perugia, passando per quello di Torino, Cuneo, Pavia, Modena e Parma, fino ad un ricco assortimento di praline, tavolette, creme, liquori al cioccolato; poi le sculture di cioccolato: topolini, coccinelle, fiori e scarpine in cioccolato. E poi in Piazza del campo: incontri, laboratori, tutto ispirato dal cioccolato. Oggi dalle 10 alle 21; domani, giovedì e domenica dalle 10 alle 20; venerdì e sabato dalle 10 alle 24. CIOCOSÌ 2017 prosegue anche in città. Grazie al circuito delle proposte ghiotte al cioccolato: nei menù dei ristoranti di Siena ci saranno piatti a base di cioccolato: le tagliatelle al cacao con ragù di cinghiale in agrodolce, lo spezzatino di capriolo in salsa cacao con sformato di verdure e la Scomposta di pere ricotta e cioccolata proposti dal Ristorante Grotta del Gallo Nero; il torrone di fegatini con gelatina di passito, le tagliatelle al cacao fatte in casa con salsa al gorgonzola e la Ganache dell’Osteria Babazuf; le pappardelle al ragù di daino con pioggia di cacao della Grotta Santa Caterina da Bagoga.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca