Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 14 settembre 2016 ore 12:40

La Global service protesta contro Poste Italiane

Foto Facebook CGIL Siena

La ditta che si occupa dal 2014 delle pulizie degli uffici postali della Provincia di Siena ha protestato per gli emulamenti mai riconosciuti



SIENA — L'accordo sindacale regionale stabiliva che il 22 di ogni mese sul conto corrente dei lavoratori dovessero essere accreditati gli emolumenti mensili.

Questo accordo, dicono i lavoratori, in realtà non è mai stato rispettato. Dal 2014 ad oggi solamente in tre occasioni è stato rispettato il contratto con il regolare versamento.

A seguito di varie sollecitazioni da parte dei lavoratori, veniva versata la quota con un ritardo di almeno due-tre settimane, ma questa situazione ha visto un ulteriore peggioramento negli ultimi mesi.

Quaranta sono le donne dipendenti della Global Service che si occupano di pulizie degli uffici.

Le Poste Italiane, oltre a ritardare il pagamento dello stipendio, non hanno riconosciuto nemmeno l'indennità chilometrica esatta, così come previsto dal CCNL. Ad oggi sono state corrisposte cifre forfettarie che non rispondono però ai chilometri esatti che devono fare per gli spostamenti.

Le lavoratrici che oggi hanno incrociato le braccia con una protesta di fronte agli uffici postali di Piazza Matteotti, hanno chiesto più volte un incontro con il DTL di Siena per cercare di risolvere il problema, ma l'azienda si è presentata una sola volta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità