Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 20 ottobre 2016 ore 00:05

La Mens Sana torna in Europa

​Lo fa con European Youth Basketball League, la Lega europea nata 18 anni fa. Squadre giovanili provenienti dai paesi baltici e la Russia



SIENA — Solamente due squadre in Italia hanno partecipato all’EYBL e la Mens Sana parteciperà grazie all'invito ufficiale da parte del Board per entrare a far parte delle Lega.

Il Torneo si svolgerà dal 20 al 23 Ottobre 2016, dal 26 al 29 Gennaio 2017 e dal 23 al 26 Marzo 2017.

Soddisfatto il tecnico Michele Catalani, direttore del Basketball Academy: “Mettiamo un piede fuori dai confini italiani per affrontare un’esperienza unica come l’EYBL, che ci vedrà impegnati nel primo stage nella bellissima Riga. Abbiamo inseguito la possibilità di partecipare a questa competizione da alcuni mesi, perché riteniamo sia un’opportunità di confronto di altissimo livello, con grandi realtà europee e Settori Giovanili importanti. Siamo orgogliosi di aver ottenuto la licenza per partecipare alla Division 1 con la categoria Under 15, con cui affronteremo questa prima stagione in Europa. Uno degli obiettivi del nostro progetto è quello di andare avanti, allargare i nostri confini e creare opportunità; in ogni stage avremo l’opportunità di coinvolgere anche tanti ragazzi provenienti da altre società in modo da sviluppare le tante collaborazioni che abbiamo in tutto il territorio italiano. Ringrazio gli sponsor che hanno reso possibile questa nuova avventura, che contiamo possa proseguire anche negli anni a venire.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca