Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 17:46

La Regione conferma gli investimenti sulla sanità

Ospedale

I progetti proseguiranno, la Regione garantisce per tutti la copertura economica. I progetti sono inseriti tra le attività dell'assessorato



SIENA — Lo stabilisce una delibera approvata recentemente dalla giunta.

Questa possibilitá deriva da un Decreto del hoverno che consente alla Regione di iscrivere già nel bilancio 2015 il payback per la spesa farmaceutica ospedaliera 2015.

"Quando, nel Maggio scorso, in Consiglio abbiamo approvato la variazione di bilancio, avevo spiegato che si trattava di un provvedimento squisitamente tecnico, che non metteva assolutamente in discussione i progetti avviati dalle aziende – chiarisce l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi – Ma dai banchi dell’opposizione sono stati tanti i consiglieri – Stefano Mugnai, Tommaso Fattori, Paolo Sarti, Andrea Quartini, Marco Casucci – che hanno lanciato allarmi e gridato allo scandalo, sostenendo che in questo modo la Regione tagliava le risorse ai più deboli, e che sarebbero stati anziani e disabili a pagare i passivi delle casse sanitarie. E anche Cgil, Cisl e Uil Toscana parlarono in quell’occasione di “tradimento degli impegni presi verso i cittadini e i loro bisogni” da parte della Regione. Ecco, la delibera che abbiamo approvato ora dimostra che non è affatto così, che avevamo ragione noi. E che la strategia me ssa in atto dalle opposizioni di suscitare tra la gente paure infondate, non funziona”. 

Con questa peecisaziine si confermano i finanziamenti ai progetti con il Fondo sanitario indistinto 2016. Si tratta di progetti sia sanitari che socio-sanitari in tutte le aziende tra cui anche quella senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca