Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA12°25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 09:58

La strada è di tutti, pedalata in Piazza del Campo

In occasione della tappa del "Giro" le Associazioni ciclistiche senesi sfilano per chiedere rispetto delle norme e più sicurezza per le due ruote



SIENA — Domani, 20 maggio, è una data importante per Siena che torna ad ospitare una tappa del Giro d'Italia. Proprio sotto la "Torre del Mangia" partirà il "gruppone rosa" che porterà i ciclisti a Bagno di Romagna. 

E così le associazioni ciclistiche senesi, organizzano una pedalata cittadina da Piazza del Campo alla Fortezza Medicea per sensibilizzare gli utilizzatori della strada sul fatto che quest’ultima deve essere di tutti, e che tutti hanno il diritto di utilizzarla in sicurezza.

Alle ore 9 i ciclisti della delegazione si troveranno Piazza del Campo da dove partiranno alle ore 9,30.

La recente morte di Silvia Piccini a Udine, giovane promessa del ciclismo italiano, investita da un'automobile durante l'allenamento è, purtroppo, solo l'ultima di una serie di gravi tragedie.

"Siena e tutto il senese – dice l’assessore al Turismo Alberto Tirelli - vogliono essere un territorio 'amico della bicicletta e dei ciclisti' e chiedono nuove norme per favorire l'utilizzo della bicicletta e la condivisione in sicurezza della strada da parte di tutti i suoi utilizzatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità