Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 10 settembre 2016 ore 09:20

La "Vecchia Fattoria" arriva in città

Un divertente tuffo nel passato non troppo lontano, per rivivere le tradizioni della campagna e scoprire la natura direttamente nel centro storico



SIENA — Sarà la Fortezza Medicea ad ospitare sabato 17 e domenica 18 Settembre il ‘villaggio – accampamento' formato da 10 tende con animali e butteri.  

Una due giorni rurale primo appuntamento per ‘Siena for Kids',il nuovo progetto di attrattività e promozione turistica del Comune di Siena dedicato ai bambini.

Fino a Marzo sarà davvero ricco il programma messo a punto dall'assessorato alla cultura proponendo visite guidate, itinerari, laboratori, spettacoli, giochi e racconti per far vivere esperienze sempre diverse, alla scoperta e riscoperta della città. 

"Un'iniziativa – ha detto l'assessore al turismo della regione Toscana Ciuoffo - curata con molta attenzione dal Comune di Siena, ed in particolare dall'assessore al turismo Sonia Pallai, che con continuità opera con la Regione per coordinare progetti di promozione turistica. Quello che presentiamo oggi è rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie. Un percorso di graduale avvicinamento alle bellezze e alle tradizioni di questa regione, partendo da Siena, con la sua campagna, i suoi monumenti, i suoi luoghi d'arte. Tante le sollecitazioni che possono arrivare a bimbi e bimbe, un primo approccio con l'intento di suscitare un interesse che potrà essere approfondito in un momento successivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità