Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 17:25

Via Fiorentina al via i lavori

Questa settimana il cantiere per lavori del percorso pedonale in via Fiorentina, nel tratto compreso tra Palazzo dei Diavoli e via Quinto Settano



SIENA — Un intervento che andrà a migliorare senza dubbio la percorribilità a piedi di una zona particolarmente trafficata.

L’obiettivo è incrementare la sicurezza stradale moderando la velocità, abbattere le barriere architettoniche presenti e realizzare un camminamento pedonale protetto fino alle “Terrazze”.
Progetto che rientra in uno specifico bando regionale per la sicurezza stradale che ha ottenuto un contributo di 100mila euro pari al 50 per cento dell’importo complessivo.
Nello specifico sarà ampliato il marciapiede e saranno creati due attraversamenti pedonali rialzati, così da moderare la velocità del traffico, impostando la cosiddetta ‘priorità pedonale’. 

Provvedimento che da tempo si attendeva nel quartiere Uncinello-Petriccio. La conseguente piccola riduzione di larghezza delle corsie e banchine comporterà, a lavori conclusi, l’istituzione del limite di velocità a 30 Km/h dall’intersezione con viale A. Sclavo e la rotatoria di Palazzo dei Diavoli.
Altra finalità importante del progetto riguarda la realizzazione di due nuove fermate per il T.P.L.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità