Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 08:00

Le Scotte inaugurano Aiuto Point

La sanità pubblica che va incontro ai bisogni del cittadino trova il primo passo nel reparto di oncologia al policlinico senese



SIENA — E' stato inaugurato il secondo Aiuto, acronimo di ‘Assistenza, informazione, urgenze nel trattamento oncologico’,  point toscano.

La prima esperienza di questo genere era stata fatta all’ospedale di Pisa con punto-servizi dedicato ai pazienti oncologici. 

Questo nuovo servizio servirà a separare le agende programmando così pazienti che hanno bisogno di prendere appuntamenti ed esami di controllo senza dover attendere tempi morti inutilmente.

Presente all'inaugurazione anche l'assessora regionale Saccardi.

"Di fronte al problema delle liste d’attesa abbiamo provato a pensare ad una soluzione strutturale – ha detto Stefania Saccardi – partendo dalla domanda: abbiamo deciso di tenere questo filone di domanda in carico laddove era già stato, in questo caso ai dipartimenti oncologici. E’ un modo questo perché l’ospedale si apra, si muova verso il territorio, ad evitare poi che all’ospedale arrivi tutto e di più e si ingolfi. Prendiamo allora in carico i pazienti anche dopo la fase acuta per far in modo che non si perdano sul territorio. Gli aiuto point devono essere vicini ai malati di tumore, assisterli nel loro percorso e contemporaneamente migliorare i tempi di attesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità