Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 08:39

L'influenza mette tutti a letto

Senesi bloccati a letto per la seconda ondata di influenza. Il picco della malattia stagionale che si presenta più virulenta rispetto agli anni scorsi



SIENA — Quindici giorni fa tutti a letto con tosse e raffreddore con forti mal di testa e febbre alta, adesso ritornano i disturbi gastrointestinali.

Non c'è pace insomma in questi giorni di pieno inverno. Si stima che un senese su quattro sia a letto malato, perchè questo è il periodo di massimo contagio.

Nonostante le vaccinazioni, a cui molti hanno fatto ricorso, come ha spiegato la responsabile vaccinazioni Asl Toscana sud est Alessandra Bagnoli, il virus si propaga con maggiore forza rispetto allo scorso anno.

"Se accusate febbre alta senza altre problematiche è meglio se chiamate il dottore- si ricorda dalla Asl- Potrebbe essere altro ed è bene fare attenzione visti i casi di meningite che si sono registrati in Toscana. Per fortuna nella zona del sud/est, quindi Siena, Arezzo e Grosseto non ci sono stati pazienti che hanno contratto la malattia ma bisogna comunque restare vigiili e continuare con la campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca