Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica venerdì 07 luglio 2017 ore 09:59

L'ingerenza politica in Mps c'è ma non si vede

L'Alternativa-Impegno per Siena-Uniti per Siena interviene sulle ultime vicende del salvataggio di Mps e l'intervento dello Stato



SIENA — "Sollecitare pubblicamente i risparmiatori, come fa il Sindaco Valentini, stona e non di poco con i rischi che potrebbero passare i risparmiatori possessori di obbligazioni subordinate":

Sono le dichiarazioni di Impegno per Siena-Uniti per Siena che non risparmiano critiche anche al sindaco di Siena. Un'ingerenza della politica, che secondo alcuni, sarebbe ancora presente nelle vicende della banca.

"Di fatto si passa da un Monte dei Paschi di Siena ad un Monte dei Paschi di Stato, con molti meno dipendenti, molte meno filiali, azionisti di fatto azzerati e possessori di obbligazioni subordinate a rischio. Cosa festeggia Valentini? Ha compreso il nostro Sindaco che la vera priorità è mantenere a Siena la Direzione generale della banca, i cui cda si svolgono ormai da molti mesi a Milano?
Inoltre ci chiediamo: perché il Primo cittadino non commenta la mancata costituzione di parte civile da parte della Fondazione Monte dei Paschi nei processi che riguardano la maggiore impresa del territorio? Lui, alla guida del Comune, ed il suo partito, il PD, cosa hanno fatto per far emergere la verità e restituire il mal tolto al nostro territorio?
Quello che noi auspichiamo è che il Monte dei Paschi, finalmente amministrato da vertici che amino la banca e anche Siena, possa risollevarsi libero da ingerenze politiche e partitiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità