Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 25 novembre 2015 ore 18:50

Lite tra cognati fa scoprire fucili illegali

Deteneva a casa propria sei fucili da caccia del cognato senza averne l'autorizzazione. Per questo due senesi di 58 e 67 anni sono stati denunciati



SIENA — Tutto è nato da una lite tra le mura domestiche per un bambino conteso. Gli agenti delle volanti della questura di Siena sono intervenuti, a seguito di una segnalazione giunta al 113, presso l'abitazione del nonno 67enne.

Dai primi accertamenti è emerso che, l'ex compagno della figlia del 67enne, padre di un bimbo di pochi mesi si era presentato a casa dei genitori della ex compagna e madre del piccolo, mentre la donna era a lavoro, con l'intenzione di prendere il bambino e portarlo con sé, a trascorre la notte.

A quel punto ne era nata una discussione accesa, a seguito della quale il nonno, per impedirgli di portare via il nipote, aveva imbracciato un fucile, anche se, come successivamente verificato dai poliziotti, scarico e con il dispositivo ''salvacane'' inserito, tale da rendere l'arma tecnicamente inutilizzabile, se non rimosso.

A seguito delle dichiarazioni discordanti sulla dinamica della vicenda, rese dai contendenti e dalla nonna che aveva assistito ai fatti, gli agenti hanno voluto approfondire il controllo, soprattutto sulle armi, anche se, a dire dello stesso padre, il nonno del piccolo non aveva mai assunto toni minacciosi nei suoi confronti, pur avendo prelevato il fucile dall'apposito armadio ove veniva custodito.

Dal controllo approfondito è risultato che il 67enne, era in possesso di sei fucili da caccia, regolarmente detenuti e custoditi, ma che ulteriori sei, trovati in suo possesso, erano di proprietà del cognato residente in un altro Comune della provincia. A seguito dei riscontri che hanno portato alla verifica della regolarità della detenzione da parte del parente 58enne, i due sono stati entrambi denunciati. Il primo per detenzione illegale di armi e il secondo per l'omessa custodia delle stesse.

I sei fucili di proprietà del nonno 67enne sono stati ritirati in via cautelare dalla polizia, insieme a 51 cartucce di vario tipo e ai relativi documenti che ne attestano la titolarità della detenzione, mentre gli altri sei sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità