Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Sport lunedì 27 febbraio 2017 ore 08:59

Ultramarathon, un podio tutto di donne

Grande successo della manifestazione sportiva organizzata dalla Uisp che ha portato in piazza del Campo il serpentone di podisti



SIENA — Grande soddisfazione per questa terza edizione delle Terre di Siena Ultramarathon dove a tagliare per prima il traguardo, superando gli uomini, è stata Laura Gotti.

Partita dal percorso più lungo, quelli di San Gimignano per 50 chilometri totali, Laura Gotti della Runners Capriolese ha infatti tagliato il traguardo dopo 3 ore e 44 minuti.

“Vengo da dieci giorni di infortuni ma oggi ho sopportato il dolore che comunque non era molto forte” ̶ ha dichiarato la vincitrice al suo arrivo.

“Il percorso è stato bellissimo, io sono abituata a correre sulle colline del lago d’Iseo. Mi ero ripromessa di partecipare alla 100 chilometri del Passatore se questa gara fosse andata a buon fine e così farò. Dedico questa vittoria a mio padre”.

Una bellissima giornata dedicata allo sport, prima di tutto, ma anche alla promozione del territorio che è e volano per il turismo che ha portato circa 2 mila partecipanti con relative famiglie a Siena e in Valdelsa.

Successo anche per l'iniziativa collaterale del trekking urbano alla scoperta delle fonti della città e alle escursioni attraverso le campagne senesi, con visita alle Scuderie Milani, dove vengono allenati i cavalli del Palio. 

Poi l'accoglienza in piazza del Mercato per assaggiare i piatti tipici del territorio preparati dai cuochi di “Ultragustando”, organizzata in collaborazione con Confesercenti Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità