Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 10:50

Manca di personale al 118

Vareno Cucini

​Il presidente della Pubblica Assistenza Vareno Cucini ha analizzato i problemi che hanno riguardato la mancanza di personale



SIENA — Continuano a tenere banco le proteste da parte del personale medico ed infermieristico per il servizio del 118 dopo l'accorpamento con Grosseto.

"Hanno voluto importare a Siena un modello da fuori -ha dichiarato in una intervista a La Nazione di Siena il presidente della Pubblica Assistenza Vareno Cucini-  Un modello considerato perfetto in un'altra realtà, che secondo loro avrebbe dovuto replicarsi qui allo stesso modo, ma nella fase di passaggio sono stati sottovalutati gli aspetti territoriali del servizio".

"Le ambulanze hanno bisogno di più personale. Ad oggi mancano almeno 6-7 unità mediche per le ambulanze e abbiamo riscontrato noi stessi il problema di recente: la notte del Palio, fra 2 e 3 luglio, risultava scoperta una delle due postazione fisse su Siena, quella che a turno copriamo noi e la Misericordia. Solo all'ultimo momento è stato trovato un medico, normalmente di servizio a Grosseto, che si è prestato per coprire quella notte. Quel medico ha fatto ben quattro interventi, compreso per finire un parto a Montalcino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità