Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 17:30

Medici cinesi donano mascherine ai colleghi senesi

Gli artefici della donazione sono oltre 220 professionisti che negli ultimi dieci anni hanno trascorso un periodo formativo al policlinico Le Scotte



SIENA — Oltre 200 medici cinesi hanno donato dispositivi di protezione individuale ai colleghi del policlinico Le Scotte. Gli artefici del nobile gesto fanno parte dei circa 1440 professionisti che negli ultimi dieci anni hanno trascorso un periodo al policlinico Le Scotte nell’ambito del progetto formativo tra l’Aou Senese e Repubblica Popolare Cinese.

Il dono è accompagnato da un video nel quale i medici esprimono solidarietà e incoraggiano Siena e l'Italia in questo difficile momento di emergenza sanitaria.

"Siamo fiori dello stesso giardino". Queste le parole con le quali il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese Valtere Giovannini ha ringraziato i medici cinesi.

Un altro importante contributo di materiale sanitario, fa sapere l'azienda, è arrivato anche da un’associazione di clown che opera in corsia, nata in Cina dall’esperienza dei Nasi e Nasi Vip Siena Onlus che rappresentano una realtà molto importante per l’ospedale senese. 

"Siamo grati di questo dono, importante per la sicurezza dell’ospedale e straordinario per il suo significato in un momento particolare per il nostro Paese – conclude il direttore generale Giovannini –. I dispositivi arrivati saranno utili per la battaglia che stiamo combattendo. Grazie agli amici del popolo cinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

«Forza Siena, forza Italia». Solidarietà dalla Cina: donati dispositivi di protezione all'Aou Senese
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità