Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 29 settembre 2016 ore 09:56

Montepaschi Atletica Uisp, risultati grandiosi

Nelle Finali dei Campionati di società assoluti la formazione maschile del Club senese ha avuto accesso per il terzo anno consecutivo



SIENA — Gli atleti senesi selezionati dal presidente e direttore tecnico Stefano Giardi hanno sorpreso gli stessi dirigenti e tecnici terminando al quinto posto, migliorando così la nona piazza del 2015 e la sesta del 2014.

Nelle gare disputate ad Agropoli sono emersi su tutti Yohanes Chiappinelli e Matteo Baldi entrambi classificatisi al secondo posto nelle rispettive gare.

Quinto posto anche per il ventenne Matteo Bocci nel lancio del martello che con 42,08 metri ha avvicinato il personale; mentre nella velocità ulteriori preziosi punti sono venuti da Claudio Facchielli, quinto nei 100m e sesto nei 200.

Non si sono risparmiate le staffette, con la 4x100 (Filippo Baiano, Simone Delprato, Francesco Raciti, Tommaso Bruni) sesta assoluta in 44”56, mentre la 4x400 (Delprato, Duccio Pecciarelli, Bruni, Raciti) ha chiuso terza la prima serie dopo una bella rimonta (3’35”09), guadagnando il nono posto assoluto.

Positivo debutto in questo qualificato contesto agonistico per l'’allievo Ares Gepponi, nono con personale nel getto del peso; e per lo junior Alberto Menicori, decimo nel triplo con un ventoso ma con all’'attivo anche un regolare 12,18 nuovo personale.

Difficile gara negli 800m per Duccio Pecciarelli con tanti atleti accreditati di tempi d’iscrizione simili, e una prova sostanzialmente risolta con una compatta volata finale in cui l’alfiere biancorossonero è rimasto tagliato fuori, chiudendo nono la propria serie undicesimo assoluto.

Il prossimo week end a Firenze una nuova finale nazionale B Tirreno con il gruppo allievi e successivamente le gare regionali delle categorie ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità