QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 15°23° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 28 maggio 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 22:21

Mps, il cda approva il bilancio 2015

L'istituto di credito senese chiude il 2015 con un utile netto di 388 milioni di euro. Il Consiglio ha effettuato inoltre la verifica periodica annuale

SIENA — Il Cda ha approvato di proporre all'Assemblea degli Azionisti di destinare l'utile netto di esercizio individuale della Capogruppo (pari a 416,6 milioni di euro), unitamente alle riserve disponibili (pari a 54 milioni di euro) a copertura parziale delle riserve negative (complessivamente pari a 708 milioni di euro) riconducibili al restatement dell'operazione c.d. Alexandria e ai costi dell'aumento di capitale perfezionato nel 2015. 

La relativa proposta di deliberazione sara' sottoposta alla prossima Assemblea degli azionisti della Banca e, qualora approvata, ne risultera' una riserva negativa residua pari a 237,4 milioni di euro. 

E' stata inoltre effettuata la verifica periodica annuale dei requisiti dei propri componenti confermando, in particolare, la sussistenza del requisito di indipendenza ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Codice di Autodisciplina delle societa' quotate per i consiglieri: Stefania Bariatti, Daniele Bonvicini, Lucia Calvosa, Maria Elena Cappello, Alessandro Falciai, Fiorella Kostoris, Stefania Truzzoli e Antonio Turicchi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità