Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 16:03

Muore giovane mamma dopo l'operazione

Foto Facebook

Doveva essere un intervento di routine quello a cui si era sottoposta Sara Roncucci, morta dopo un intervento di mini by-pass gastrico



SIENA — La donna è morta lo scorso 27 dicembre dopo un intervento di mini by-pass gastrico effettuato all'ospedale delle Scotte di Siena. Alla donna 

Ancora da capire le cause che hanno provocato il decesso della 31enne che era stata trasferita nella casa di cura “Habilita” di Zigonia di Ciserano in provincia di Bergamo, dove la donna stava seguendo la riabilitazione per i gravi danni neurologici subiti dopo l'operazione. Sgomenti familiari e amici che adesso chiedono risposte per capire cosa sia successo. 

La famiglia ha sporto querela ai carabinieri di Zingonia ed per questo la Procura di Bergamo ha aperto un procedimento per omicidio colposo, per ora a carico di ignoti.

La donna si era sottoposta all'intervento, presso il policlinico delle Scotte di Siena, lo scorso 2 Settembre a causa del peso in eccesso. Un'operazione che era perfettamente riuscita, per questo la donna era stata dimessa ed era tornata a Latina dove abitava.

Poi la donna aveva accusato alcuni malori e si era rivolta al pronto soccorso di Latina e dopo gli accertamenti dimessa di nuovo fino a che non è stata necessaria una rianimazione per salvarle la vita a causa di una grave emorragia addominale dovuta alla rottura di una “graffetta”, uno dei punti interni del by pass gastrico.

Operata d'urgenza è rimasta in coma per diversi giorni per poi migliorare, ma le sue condizioni neurologiche nel frattempo avevano subito gravi danni. Il trasferimento nella clinica specializzata per la riabilitazione a Bergamo fino a che la situazione è precipitata nuovamente.

Adesso è stata aperta l'inchiesta in cui sono coinvolti, in tutto, venti medici, per chiarire come mai il by-pass abbia ceduto e cosa sia successo alla donna. E' stato predisposto anche un esame autoptico che si terrà l’11 Gennaio dal medico legale del pm il dottor Matteo Marchese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità