Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 13 agosto 2016 ore 11:37

Musica in Campo con la Banda Città del Palio

Domenica 14 Agosto alle 22,15 l'esibizione che i maestri della banda diretta da Giuseppe Baldesi offrono alla città



SIENA — Il concerto della sera della terza prova è diventato un appuntamento fisso ed è parte della migliore tradizione dei giorni del Palio. Anche per quest'anno il programma sarà molto accattivante con marce e musiche notissime al grande pubblico, ma anche con delle piccole sorprese tutte da scoprire. Sotto tutti i brani che saranno eseguiti.

Nabucco (sinfonia) di Giuseppe Verdi, Dakota (Jacob de Haan), Pirata dei Caraibi (Klaus Badelt, arrangiamento di John Wason), Bohemian Rhapsody (Freddy Mercury, arrangiamento di Glenesk Mortimer), Santana a portrait (arrangiamento di Giancarlo Gazzani), Jazz Suite n.2 – valzer n2 e finale (Dimitri Shostakovich).

La Banda Città del Palio è una delle più antiche istituzioni senesi, le cui origini risalgono al 1200. Attualmente ha sede nella Fortezza Medicea ed è diretta dal maestro Giuseppe Baldesi. Oltre all'attività concertistica, alla partecipazione alle feste delle Contrade e alle principali ricorrenze civili e religiose, la Banda provvede a fornire nelle varie manifestazioni i musici in rappresentanza del Comune di Siena e delle due Università senesi. La Banda cura la preparazione della Fanfara del Palio e dei Musici del Corteo storico il giorno del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità