Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica domenica 08 gennaio 2017 ore 22:40

Il centrosinistra si impone in Provincia

La votazione per il rinnovo del consiglio provinciale di Siena. In Toscana si votava anche a Pisa, Livorno, Pistoia, Grosseto e Prato



SIENA — Un risultato netto che ha visto la vittoria della lista Centrosinistra per la Provincia di Siena che ha ottenuto 232 voti contro i 44 assegnati alla lista La Provincia dei Cittadini – Siena – Liste Civiche.

289 i votanti con otto voti che sono stati ritenuti non validi.

Il Presidente della Provincia Fabrizio Nepi resta in carica altri due anni, mentre entreranno a far parte del nuovo coniglio provinciale i sindaci e i consiglieri in carica dei Comuni della provincia di Siena, ad esclusione dei comuni di Montalcino e San Giovanni d’Asso che dal primo Gennaio, mediante fusione, costituiranno un nuovo comune.

Per l'elezione del Consiglio provinciale oltre al meccanismo del voto ponderato è previsto un voto di lista, con la possibilità all'elettore di esprimere un voto di preferenza per uno dei candidati compreso nella lista.

Nella lista “Centro sinistra per la Provincia di Siena” sono candidati i sindaci di San Quirico Valeria Agnelli, di Sinalunga Riccardo Agnoletti, di San Gimignano Giacomo Bassi, di Monteriggioni Raffaella Senesi, di Rapolano Terme Emiliano Spanu, di Siena Bruno Valentini e Davide Micheli, consigliere comunale di Monteroni d’Arbia.

Della lista “La Provincia dei Cittadini – Siena – Liste Civiche” fanno parte il sindaco di Pienza Fabrizio Fè i consiglieri comunali di Colle val d’Elsa Simone Luise, Fabio Papini di Buonconvento, Saverio Pacchierotti di Casole d’Elsa e Massimo Bianchini di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità