Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 11:16

No a Masterchef, se ne riparla

E' stato oggetto di interrogazione consiliare a firma di Giuseppe Giordano (Movimento Civico Senese) e del gruppo Laura Sabatini e Alessandro Trapassi



SIENA — Non è ancora stato digerito il no espresso dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per la realizzazione, in Piazza del Campo, della trasmissione televisiva “MasterChef”.

Sull'argomento, tornato in discussione in consiglio comunale, è tornata la consigliera Sabatini, che ha parlato di “una palese differenza di giudizio, nel rilascio di autorizzazioni simili, da parte di uno stesso ufficio statale” riferendosi alle autorizzazioni date sempre a siti dell'Unesco come Matera e Pompei, rispettivamente per la registrazione di Masterchef e del concerto dei Pink Floyd. 

La risposta del sindaco Valentini ha informato l’assemblea dell’incontro effettuato lo scorso Aprile con la società organizzatrice Endemol, che stava verificando la possibilità di registrare una puntata della trasmissione nel Campo il 23 Maggio e ipotizzando la chiusura di tutta la parte mattonato della Piazza. 

Da parte della Sovrintendenza e del Comune stesso, insomma, furono richiesti all'Endemol solo alcuni accorgimenti, ma la società di produzione televisiva non ha ritenuto di procedere e registrare la puntata a Siena. 

Questione solo di scelte editoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità