Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca martedì 15 settembre 2020 ore 19:16

Non riesce a respirare, la salvano due poliziotti

La donna si è accasciata a terra in pieno centro storico, fortunatamente due agenti della polizia hanno preso il defibrillatore riuscendo a rianimarla



SIENA — Momenti di panico questa mattina a Siena in via Pantaneto, dove una donna si è accasciata a terra colta da un malore. La signora, una turista olandese di 61 anni, era nella città del Palio con il marito quando si è sentita male. Una pattuglia che stava passando di lì ha notato la donna sdraiata a terra.

I due agenti sono intervenuti prontamente e hanno preso il defibrillatore in dotazione e in pochi minuti l’hanno rianimata, in attesa dell’intervento dei sanitari del 118, nel frattempo chiamati dalla Sala Operativa.

Al loro arrivo le pratiche di rianimazione sono proseguite, sempre con l’uso del defibrillatore della polizia e la donna, una turista olandese, ha ripreso a respirare.

Dopo il primo soccorso è stata, quindi, accompagnata all’Ospedale Le Scotte, scortata dai poliziotti che le hanno salvato la vita.Sono tuttora in corso gli accertamenti sanitari per verificare le cause del malore ma i parametri vitali sembrano essersi stabilizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità