QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10°14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 14 dicembre 2017

Cronaca giovedì 23 novembre 2017 ore 11:47

Ospedale senza corrente, pochi i disagi

L'intervento all'impianto elettrico si è risolto in poco tempo e nel migliore dei modi. Nessun problema particolare è stato segnalato dalle corsie

SIENA — Si sono regolarmente svolti i lavori di manutenzione sulla rete elettrica di tutto l’ospedale Santa Maria alle Scotte, che hanno comportato un’interruzione dell’energia in tutta la struttura sanitaria. 

“E’ la prima volta che viene interrotta l’erogazione della corrente elettrica contemporaneamente in tutti i lotti dell’ospedale – ha spiegato Valtere Giovannini, direttore generale Aou Senese – ed è stato un banco di prova importante per la tenuta del sistema, soprattutto nell'ottica di proseguire gli interventi di manutenzione programmati nei prossimi mesi". 

"Sono in corso verifiche tecniche – ha proseguito Giovannini – per valutare la piena funzionalità di tutti i sistemi e di tutte le attrezzature”. 

A quanto comunicato dall'azienda, si sono verificati rallentamenti nelle attività ambulatoriali e in quelle programmate di tipo clinico, diagnostico e assistenziale. 

“Ringrazio tutto il personale – ha commentato Roberto Gusinu, direttore sanitario – per la piena collaborazione e il supporto di tipo tecnico, organizzativo, amministrativo e sanitario. Le verifiche in corso permetteranno anche di evidenziare eventuali criticità in modo da individuare le azioni di miglioramento necessarie a ridurre al minimo qualsiasi tipo di disservizio. Ringrazio anche l’Azienda Usl Toscana sud est per la collaborazione e ci scusiamo con gli utenti per i disagi che si sono verificati”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità